Blog

In Love Design / STYLE E MOOD  / Il Tema. Come arrivare alla scelta?

Il Tema. Come arrivare alla scelta?

 

Il matrimonio è, e resterà sempre, il viaggio di scoperta più importante che l’uomo possa compiere


Kierkegaard

Unico, irripetibile e sempre in continuo mutamento il matrimonio è da sempre un viaggio di scoperta per i suoi protagonisti .. gli sposi!

.. “Mi vuoi sposare?” questa fatidica domanda innesca un’irrefrenabile ricerca per avere l’evento mai visto, quel coordinato perfetto che dà armonia, e tutto parte da una domanda :

“Quale Tema Scegliere?”

Spesso oltre a caratterizzarne lo stile, il tema comanda anche sulla scelta del periodo, ne influenza i colori e può condizionarne la scelta della location; ad esempio:

  • un matrimonio d’inverno richiama un dicembre incantato che rievoca i toni del bianco, grigio e argento, cromie che possono essere proposte su qualsiasi elemento decorativo per ricreare atmosfere eleganti e avvolgenti, la scelta della location si orienterà quindi su castelli, dimore antiche, ville e casali fiabeschi dotati di elementi affini al mood dell’evento;
  • ll tema green o eco-friendly che contempla la natura, la scelta degli alimenti e il richiamo ai sapori della terra vedono come location adatta cascine, agriturismi, tenute di campagna, qui i colori sono più vivi, ed il trucco sta nel concentrarli nell’allestimento floreale in maniera da poterli contornare di cromie più tenui e delicate.

Solitamente il tema si annovera anche in altri aspetti come la partecipazione e le bomboniere, entrambi elementi fondamentali di un matrimonio, la prima né è l’impronta iniziale e l’altra entrerà nella vita dei vostri invitati.

La domanda che la sposa mi pone è “come arrivare alla giusta scelta?”

la risposta è nella coppia,

esso deve significare qualcosa di importante, evidenziarne l’unione, a volte la scelta verte su hobby o passioni condivise, ed è importante rivolgersi ad un professionista che aiuti la coppia a trasformare la propria unione in un matrimonio originale, qualcuno che fornisca un servizio completo interfacciandosi con tutti gli esperti del settore perché in eventi cosi importanti è

L’unione che fa la differenza!

Do all things with “InLove”.

Simona Berardinucci (Paper Designer & Wedding Planner)